-
Confrontiamo i prezzi di580compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Monovolume a Samos Aeroporto
Samos è un'isola greca appena fuori la costa dell'Asia minore, nel Mar Egeo orientale. Ha una storia lunga e rinomata, essendo stato un importante città - stato in tempi antichi e il luogo di nascita del matematico greco Pitagora, il filosofo Epicuro e l'astronomo Aristarco, che per primo propose che la terra gira intorno al sole. Cadde sotto il dominio ottomano per una volta nel XIX secolo fino al suo ingresso la Grecia nel 1912. L'isola ha sempre prodotto vino, famoso in epoca classica per il suo gusto raffinato, e nella fertile pianura ci sono ancora molti vigneti e oliveti. La città principale su Samos è Vathy, detta anche confusamente Samos Town. Le due montagne di Samos sono molto diverse – Kerki, il più alto, che è roccioso e arido, e Karvouni, verde e rigoglioso.
Durante l'estate ci sono voli charter diretti dall'Italia all'aeroporto di Samos, o in alternativa si può prendere un traghetto da Salonicco o un volo di trasferimento dall'aeroporto di Atene. L'isola è circondata da spiagge di sabbia e ciottoli, popolare con i turisti, e ci sono una serie di sentieri costieri e sentieri in montagna per escursionisti intrepidi. Esplorare l'isola in auto è una delizia, come potrete scoprire alcune delle spiagge nascoste e insenature che sono una certa distanza da linee di autobus. Assicurarsi che a battere la corsa di estate di prenotazione di noleggio pulmino a Samos prima del vostro viaggio.
Cose da fare a Sámos
Vathy è un attraente punto di partenza per esplorare l'isola, ragruppato attorno a una baia a ferro di cavallo e la destinazione principale per i traghetti dalla terraferma e altre isole. Con i suoi palazzi veneziani e ripide strade strette è una gioia a vagare in giro e il Museo archeologico ha alcune suggestive mostre, tra cui il monumentale Kouros. Attraversando la catena montuosa per il villaggio di pescatori e località di Pythagorion, siete circondati da storia.
Attrazioni a Sámos
- Museo Archeologico di Samos
- Traforo di Eupolinos
- Spiaggia di Psili Ammos
Il sito da non perdere è il Tunnel di Eupolinos, parte del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e un tunnel lungo acquedotto di 4.000 ft scavata nella roccia. Il monastero di Panagania Spiliani ha una squisita piccola chiesa costruita in una grotta e viste mozzafiate sul mare. Alcune delle migliori spiagge dell'isola si trovano a Psili Ammos, con buone taverne nelle vicinanze e una visione chiara della costa turca e Kerveli, un luogo tranquillo circondato da cipressi secolari. Il Tempio di Hera è un grande sito archeologico con pareti tumbling giù per il mare sottostante e alcune restanti colonne e statue. Per un posto romantico, poco può battere Kastro, una piccola fortezza veneziana e il castello sopra la spiaggia di Pythagorion.
Guidando per Samos
Al momento della prenotazione il vostro noleggio auto, assicurarsi che si sceglie un 4 x 4 che vi darà accesso alla montagna piste e strade non asfaltate dell'isola. Una strada principale a Samos circonda l'isola, e se arrivate in aereo il villaggio di Pythagorion è vicino e Vathy un giro panoramico 12 miglia sulle montagne. Traffico è leggero, con il principale pericolo a volte essendo altri turisti, ma fate attenzione quando si viaggia per le vie strette e tortuose di montagna.