-
Confrontiamo i prezzi di580compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Monovolume a Aberdeen
Aberdeen è la terza più popolosa città della Scozia, alle spalle di Glasgow ed Edimburgo, la capitale della nazione. Conosciuta come la città di granito, edifici di Aberdeen sono prevalentemente costruiti in granito locale cava, che brilla alla luce del sole – da qui il suo soprannome secondo – la città d'argento sulla sabbia dorata. Situato sulla costa nord orientale della Scozia, caratteristiche Aberdeen lunghe distese di spiaggia di sabbia a est, con le montagne del Cairngorms, Highlands e Royal Deeside ad ovest. Costruito intorno alla foce dei fiumi Dee e Don, ci sono stati insediamenti nella zona per almeno 8.000 anni.
Poiché l'olio è stato trovato fuori la costa nord - orientale nel 1970, Aberdeen è stata anche soprannominata olio capitale d'Europa, e questa industria impiega la maggior parte delle persone che vivono nella zona. La scoperta del petrolio ha portato all'espansione di molti Sobborghi intorno a piccole e storico centro di Aberdeen. Nonostante le sue dimensioni, è sede di molte aree verdi e parchi, aiutando a Aberdeen vincere Gran Bretagna del Regno Unito in concorrenza Bloom un record 10 volte.
Cose da fare a Aberdeen
Essendo una città compatta, i visitatori troveranno facile da coprire le attrazioni da non perdere. È difficile perdere il Marischal College recentemente restaurata su Broad Street nel centro della città, uno degli edifici più grandi e imponenti granito in Europa, che John Betjeman soprannominato "un gruppo di palazzi rivalled solo dalle case del Parlamento a Westminster". Proprio dietro l'angolo si trova Aberdeen Art Gallery, così come Aberdeen Maritime Museum. Oltre ad ammirare l'architettura della città granito grand, visitatori troveranno un sacco di spazi verdi da esplorare, dalla centrale Union Terrace Gardens a Serra coperto giardini d'inverno al Duthie Park.
Luoghi da visitare a Aberdeen
- Aberdeen Art Gallery
- Un tour di Old Aberdeen
- Footdee e la spiaggia
Dirigersi verso la spiaggia esplorare una delle più belle attrazioni di Aberdeen – comunità rurale di Footdee. Questi incantevoli cottage dei pescatori sono un ottimo posto per cercare di avvistare i delfini che si intravedono regolarmente presso il harbourmouth. Una città ricca di petrolio, appassionati acquirenti troveranno molti store designer esclusivi e ristoranti nel centro della città, mentre il centro storico di Aberdeen lato è meglio esplorato con una visita a Old Aberdeen. Questa area di strade lastricate ed edifici unici si trova vicino l'Università di Aberdeen, la terza università più antica del paese, risalente al 1495.
Guidare a Aberdeen
Andare in giro per il centro città è relativamente facile grazie alle sue dimensioni, ma come Aberdeen rende un centro ideale da cui partire per esplorare la campagna circostante, i visitatori apprezzeranno sicuramente autonoleggio per touring intorno alla periferia. Auto noleggio Aberdeen è facilmente organizzati sia all'arrivo in aeroporto o in città. Aberdeen airport si trova a Dyce, a 7 miglia dalla città stessa.
La fuga di Highlands scozzesi, come pure di Royal Deeside dove la famiglia reale hanno la loro casa al Castello di Balmoral, è solo un'ora di auto e offre una sorprendente vista sulle colline e le valli che circondano Aberdeen. Come pure offrendo un sacco di alpinismo e outdoor sport acquatici, ci sono centinaia di castelli da scoprire nella zona lungo il sentiero del castello. Uno della più drammatica e spettacolare è il Castello di Dunottar, situato sulla scogliera del vicino villaggio pesca di Stonehaven, a soli 20 minuti dal centro della città.